Una visita dal medico il quale mi ha fatto una visita credo neuromuscolare facendomi sdraiare sul

salve,
sono una ragazza di 21 aggiungerei ipocondriaca e un po' ansiosa.. circa tre mesi fa ho iniziato ad avere delle fitte agli arti inferiori e anche a quelli superiori..erano fitte intermettenti e nn si presentavano tutti i giorni. Ho comunque ritenuto opportuno andare a fare una visita dal medico il quale mi ha fatto una visita credo neuromuscolare facendomi sdraiare sul lettino e facendomi muovere spingere con le gambe braccia e credo anche una visita articolare eccetera e mi ha detto che era tutto negativo.. però poi ha iniziato a tremarmi un po il pollice della mano sinistra e su internet c'è scritto che è sintomo di parkinson..è vero?
Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

a 21 anni non pensi al Parkinson. Il tremore parkinsoniano è diverso e non comprende solo il pollice.
Probabilmente è un problema d'ansia. Se dovesse persistere si faccia controllare dal Suo medico curante ma La invito a vivere i Suoi vent'anni in maniera serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
in realtà misembra di avere tremolii lievi alle mani ogni tanto ma probabilmente è come dice lei solo una forma d'ansia o magari il caffè e le sigarette. Comunque la ringrazio per la velocità della risposta e per avermi tranquillizzato
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

anche il caffè e le sigarette possono provocare questo tremore, cerchi di non esagerare. Per il fumo l'ideale sarebbe smettere. Il tutto poi può essere accentuato dall'ansia.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Un ultima cosa: è difficile vero che si tratti di tumore osseo? ho fatto le ultime analisi del sangue ed erano perfette tranne i leucociti leggermente bassi: 3.90 però il dolore mi è venuto a settembre
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

non pensi a patologie importanti e stia serena.

Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su parkinson

Consulti su ansia

Altri consulti in neurologia