Giramenti di testa tachicardia senso di soffocamento

Buonasera,l'altro giorno di punto in bianco mentre ero al bar con degli amici a bere una gazosa ho avuto un malore, forti girameti di testa uniti a tachicardia e ad un senso di soffocamento e come delle scosse in tutto il corpo, la cosa è durata per pochi minuti, ma si è ripetuta a intervalli più o meno lunghi per tutta la notte.Dopo di che il giorno seguente è passato e anche l'indopodomani ancora, ma oggi è ritornato, anche se in in modo minore. cosa può essere? il giorno prima del primo attacco ho bevuto ad una festa qualche cocktail contenente redbull e vengo da un periodo di studio intenso, dove ho bevuto molti caffe, la caffeina può entrarci qualcosa? come ho già detto ho solo 23 anni, faccio un'alimentazione sana, vado a correre, anche se purtroppo fumo sigarette.
grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.8k 2.4k
Gentile Utente,

una delle ipotesi possibili è quella dell'attacco di panico ma per avere una diagnosi corretta faccia prima una visita neurologica per escludere eventuali problemi organici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto