Emicrania zona occipitale

gentile Dottore

sono un ragazzo di 28 anni da agosto ho avuto circa 3 attacchi di panico seguiti da un alternanza molto sporadica di emicrania (non dolore) senso di pesantezza superficiale in particolare nella zona protuberanza occipitale
centrano possibili problemi posturali e prolungato uso del pc ?

Aspetto un risposta di uno specialista
cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
Gentile Utente,

l'emicrania presuppone il dolore, tranne in rari casi di emicrania con aura in cui la cefalea può essere assente.
La Sua potrebbe essere una cefalea di tipo tensivo ma occorre una visita neurologica per avere una diagnosi precisa. E' in terapia per gli attacchi di panico?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
gentile dottore
non sono in terapia per gli attacchi di panico al momento sto praticando un po di sport come cardiofitness e pesistica (leggera)e rilassamento muscolare
ogni tanto mi giovo di fitoterapia come iperico ..tisane rilassanti come biancospino tiglio e passiflora
come le ripeto non 'e un vero e proprio dolore ma un sneso di fastidio e a ovlte di apppesantimento superficiale della suddetta zona occipitale che compare una volta al mese

secondo lei tensione e stress accumulato?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.1k 2.3k 21
E' probabile ma ovviamente non si può stabilire con certezza in un consulto a distanza.

Cordialmente