Strana sensazione alla testa, instabilità

Salve, non so se pongo la domanda del campo giusto, ma il mio problema è questo .
Ho 18 anni , faccio sport a livello agonistico, vado a scuola. Da 3 giorni , dopo la fine del ciclo mestruale(non so se c'entri qualcosa) , ho una strana sensazione alla testa.Stavo studiando e a un certo punto ha iniziato a "girarmi la testa" ma in un modo strano , leggero, che però mi faceva sentire come se perdessi leggermente l'equilibrio , una sensazione strana, diversa da quando per esempio non mangio da ore e alzandomi velocemente da una sedia cala la pressione per qualche secondo. Questa sensazione persiste, oggi ho provato ad alzarmi dal letto più tardi del solito per riposare bene , ma questa sensazione persiste, non so come descriverla..direi pesantezza, stranezza. Ho paura, mia madre aveva sofferto di labirintite ma dice che è una sensazione diversa, che gira proprio la stanza intorno. COsa mi consiglia ? Ho paura che non passi più o che sia qualcosa di grave.
Grazie , Isabella
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.6k 2.4k
Gentile Isabella,

non si preoccupi, domani si faccia controllare dal Suo medico curante e faccia gli esami del sangue di routine inserendo anche la sideremia (ferro). Spesso in questi casi, specie dopo un ciclo abbondante, si crea una leggera anemia o lieve carenza di ferro (è solo un'ipotesi comunque).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie, se il problema persiste mi farò controllare dal medico, anche perchè al momento tra scuola (faccio il liceo 34 ore settimanali) , scuola guida e allenamenti , non credo di poter trovare il tempo. Spero non sia niente di grave, quello che mi preoccupava e che è non è una sensazione che viene a volte, ma continua. Comunque, cercherò di fare degli esami del sangue , Grazie mille dottore
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.6k 2.4k
Può tenermi aggiornato, se Le farà piacere.

Buona domenica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 347 10
Concordo pienamente con il collega, appena ha un attimo di tempo un controllo ematochinico ed una buona visita medica potrebbero risolvere i dubbi.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurologia