Spasmi ed eccessiva rigidità del collo
Buon Giorno, mi chiamo Laura ed ho un grossissimo problema, che riguarda mia madre. Da circa un anno mia madre soffre di spasmi, rigidità e dolori al collo. La testa a causa della rigiditá viene piegata verso la spalla sinistra. All'inizio era la spalla ad essere indolenzita, mentre adesso è il collo. A volte il dolore è talmente forte che é costretta a fare due Orudis al giorno. Siamo andate da diversi medici che le hanno dato diverse diagnosi. Le è stato prescritto il Lioresal da 10 mg per tre volte al giorno, all'inizio sembrava stesse andando meglio, invece poi la situazione non è migliorata. Sono diminuiti gli spasmi ma la rigidità è aumentata. Non so piú cosa fare, sono disperata, ogni giorno che passa mia madre peggiora e nessuno ci sa aiutare. Vi prego fatelo Voi. Grazie.
Farei una visita neurologica presso un centro specializzato nei disturbi del movimento; esiste una insolita malattia che si chiama distonia; se fosse quella, potrebbe giovarsi delle terapie che vengono prescritte per la Malattia di Parkinson, o di una iniezione locale (cioè nei muscoli interessati) di tossina botulinica; utile chiedere al medico che ha prescritto il lioresal, se ritiene opportuno aumentare la dose.
Ci faccia sapere.
Ci faccia sapere.
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 5.8k visite dal 31/07/2007.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Parkinson

Il Morbo di Parkinson è una malattia neurodegenerativa che colpisce il sistema nervoso centrale. Scopri cause, sintomi, cura e terapia farmacologica.
Consulti simili su parkinson
- Dei chiarimenti e dei suggerimenti per quanto riguarda la patologia di idrocefalo normoteso
- Padre è stato colpito da mielite trasversa idiopatica sorta in concomitanza di influenza
- Cirrosi da hcv
- Debolezza, sensazione di svenimento, fame improvvisa
- Ho sofferto della sindrome di wolf parkinson white ma poi grazie a due ablazioni ho risolto tutto
- Un continuo tremore alle mani,se prendo un' oggetto