Da molti anni soffro di cefalea che cerco di tenere a bada con auradol ma non sempre riesco e

Buongiorno,
ho 32 anni,sportiva (pratico dall'età di 3 anni Karate tutti i giorni)la mia pressione tendenzialmente è bassa 60/90 o 80/100. Da molti anni soffro di cefalea che cerco di tenere a bada con Auradol ma non sempre riesco e capita di finire in pronto soccorso e con due flebo di Contramal trovo sollievo.
Da quando non assumo più anticoncezionali ormonali la situazione è nettamente migliorata ma non risolta completamente.
Questo è per darLe un quadro della mia condizione.
La mia richiesta di consulto è relativa a ciò che ultimamente mi sta capitando:
da un anno circa mi capita che dopo 10/15 minuti di passeggiata mi viene mal di testa. Le zone interessate sono fronte e occhi con sensazione di gonfiore. Il mal di testa si attenua dopo qualche ora ma non sparisce fino al giorno dopo anche prendendo una pastiglia di Auradol.
Da cosa può dipendere? Mi hanno consigliato Tachipirina o Voltaren ecc...ma a me non fanno alcun effetto. Mi può consigliare qualcosa?
Grazie per l'attenzione
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

purtroppo non è possibile on line consigliare farmaci. E' fondamentale fare una diagnosi e questa può essere fatta soltanto mediante una visita medica. La passeggiata è fatta velocemente? Ha una diagnosi per la Sua cefalea, quella "di base"? Con quale frequenza mensile si presenta?

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dottore,
ho provato a passeggiare sia con passo "tranquillo" che con passo un po' più rapido. Il mal di testa si presenta nell'arco di 10 minuti con la passeggiata più rapida e nell'arco di 30/40 minuti andando più tranquilla.
La diagnosi della mia cefalea è di tipo muscolo tensiva e si presenta almeno una volta al mese. Per quanto riguarda in vece il "mal di testa da passeggio" ogni qualvolta cammino almeno 10 minuti.

Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.4k 2.4k
Gentile Utente,

dovrebbe effettuare una visita neurologica o recarsi presso un centro cefalee perchè occorre una valutazione diretta del Suo problema.

Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie 1000.
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurologia