Discopatia e dolore testicolare

Buongiorno, da ormai 2 anni ho un dolore testicolare e lombosacrale ampiamente indagati dal punto di vista urologico (ho subito anche alcuni interventi urologici senza risolvere). Il mio medico ha pensato di farmi fare una rx lombosacrale, il referto dice "Si segnala iniziale discopatia L5-S1", può esserci conessione tra questa e il dolore testicolare? 1 anno fa avevo gia fatto una rmn rachide lombosacrale dalla quale non risultava nulla di anomalo, è il caso di rifarla?
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398
E' opportuno eseguire una RM lombare, anche se il dolore al testicolo ha verosinilmente poco attinenza con una eventuale discopatia in L5-S1.
[#2]
Utente
Utente
Sto facendo delle sedute da un osteopata/fisioterapista che mi ha diagnosticato una nevralgia genito femorale che secondo lui dipende da delle cicatrici operatorie che ho in quella zona, ma ho dimenticato di dirgli della discopatia l5 s1, può essere causa di tale nevralgia?
Ho sentito parlare di esame elettromiografico, è utile nel mio caso per verificare eventuali sofferenze nevralgiche?
Il mio dolore si riferisce alla zona inguinale sx, la zona sopra il gluteo sx e si irradia fino al testicolo sx. Ormai da anni combatto con tale dolore senza imboaccare la strada giusta e non so più che fare.
Grazie.