Io comunque ho paura che sia sclerosi multipla

Salve vorrei avere un vostro cosiglio. circa tre mesi fa mi sono svegliato sentendo degli scricchiolii alla testa e altre sensazioni tipo sabbia in testa, scosse elettriche. Ho fatto un consulto neurologico e una risonanza magnetica, ma per fortuna non è uscito niente. Poi ho fatto una radiografia alla cervicale e mi è stato diagnosticato una rettificazione della lordosi cervicale. Pero da circa 20 giorni mi sono coparsi altri sintomi: pupille che pulsavano (si ingrandiscono e rimpiccioliscono) sono stato dal oculista che mi ha detto che non ho problemi agli occhi. sento delle scosse elettriche, degli impulsi e scricchiolii in tutto il corpo, perdita di equilibrio, debolezza, perdita di forza, spasmi. Sono andato dal neurologo che mi ha detto che è solo stress ed ansia e che non ha senso fare una nuova risonanza a distanza di due mesi. Io comunque ho paura che sia sclerosi multipla (anzi sono convinto di averla e questo non mi fa vivere!!) potreste darmi un consiglio su cosa possa fare??
Grazie mille per la disponibilità
Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.3k
Gentile Utente,

i suoi non sono sintomi della sclerosi multipla.
Può stare tranquillo. Concordo col neurologo che l'ha visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Grazie per la risposta ma non puo essere che in due mesi sia comparsa poiché questi sintomi li ho da cica 20 giorni e poi andando a leggere i sintomi della sclerosi vedo che combaciano tutti. Per piacere potete darmi una risposta??
grazie ancora per la vostra disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.3k
Gentile Utente,

mi sento di tranquillizzarLa ma se Lei si sente più rassicurato effettuando una Risonanza encefalica nulla vieta che la possa fare.

Cordialmente
[#4]
Utente
Utente
Grazie ma il problema e che il neurologo non mi vorrà prescrivere una nuova risonanza a distanza di 2 mesi quindi se c'era qualcosa si sarebbe visto nella prima risonanza magnetica encefalica?? vero??
Grazia ancora
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.3k
Gentile Utente,

certamente una Risonanza fatta da appena due mesi avrebbe già evidenziato eventuali aree di demielinizzazione.
Pertanto stia tranquillo.

Cordialità
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto