Risonanza magnetica e tac per escludere un tumore al cervello

POSSO CHIEDERE UN VOSTRO PARERE, SONO CIRCA 15 GIORNI CHE HO SEMPRE MAL DI TESTA ALLA TEMPIA SX , 9 MESI FA PER DOLORI ABBASTANZA SIMILE HO FATTO UNA RISONANZA MAGNETICA CON CONTRASTO E UNA TAC CON CONTRASTO POSSO ESCLUDERE UN TUMORE CEREBLA, ANCHE SE ORMAI SONO 15 giorni che mi fa sempre male alla testa e sempre da una parte.


Sono stato da un neurologo che mi ha detto di stare tranquillo che sarà cefalea.


Ho 57 anni, se mi date un vostro parere vi ringrazio moltissimo.


Grazie mille
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Gentile Utente,

concordo con quanto detto dal collega neurologo ma immagino che abbia prescritto anche una terapia.
Considerato l'esito negativo degli esami diagnostici effettuati per la stessa sintomatologia mi sentirei di tranquillizzarLa.
Strano che abbia effettuato sia la TC che la RM, sarebbe stata sufficiente soltanto la seconda.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottore per la risposta,
Ho fatto la tac al pronto soccorso, e dopo avermi visitato perché hanno visto che avevo anche una pupillla leggermente diversa dall’altra , mi hanno detto di andare da un neurologo che mi ha fatto fare una risonanza magnetica con contrasto, ho fatto una visita anche otorino negativa .

Come scritto ora dopo 9 mesi mi è tornato dolore stesso lato abbastanza forte e il neurologo dopo avermi visitato mi ha detto cefalea , mi ha dato da prendere laroyil 5 gocce la sera a scalare per un mese circa , e mi ha detto inutile rifare altri esami.

Sto prendendo le gocce per ora con pochi miglioramenti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Bene, segua le indicazioni del neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille e buona serata.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 77.3k 2.4k
Prego, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia