Il trauma sono stato discretamente bene,poi ho iniziato

Buongiorno, in seguito ad uno svenimento sono caduto battendo a terra la testa nella zona parietale dx. successivamente al colpo ho avuto un irrigimento totale muscolare ingoiando la lingua. soccorso subito ho ripreso conoscenza quasi immediatamente e trasportato al ps mi hanno fatto una tc urgente che non ha rilevato alcun danno dimettendomi dopo poche ore con la richiesta di una visita neurologica.Nei primi tre giorni dopo il trauma sono stato discretamente bene,poi ho iniziato a soffrire di insonnia ed avere elle vere e proprie crisi di panico notturne passando intere nottate in bianco.Successivamente ho iniziato ad avere mal di testa non fortissimo ma quotidiano che mi colpiva soprattutto sopra gli occhi e mi provocava senso di vertigini.il mal di testa spariva spontaneamente durante la giornata per ricomparire il giorno successivo.dopo un mese dal trauma ho fatto la visita neurologica con eeg ed entrambi hanno dato esito positivo. mi è stata diagnosticata una cefalea muscolo tensiva post traumatica da curare con decontratturanti e antidolorifici.Ora a distanza di due mesi continuo ad avere cefalea testa pesante e leggere vertigini e il dolore si è propagato all'interno di entrambe le orecchie (tipo otite) e si sposta sulle tempie e lungo il collo fino alle spalle. Volevo sapere se questi sintomi indicativi di una sindrome post traumatica e se così quanto possono durare visto che sono fastidiosissimi e non mi consentono di avere un normale stile di vita in quando non riesco a riposare bene e non riesco ad effettuare le mie abituali attività sportive essendo io un atleta.Oppure se mi consigliate di effettuare ulteriori accertamenti più specifici tipo un rm con mdc per escludere una emorragia cerebrale ritardata (cronica) rispetto al trauma visto che la tc immediatamente successiva al trauma potrebbe risultare poco indicativa?
essendo molto ansioso,posso stare tranquillo o c'è il rischio che i miei sintomi indichino qualcosa di serio? (emorragia,tumori ecc.)
grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

i Suoi sintomi possono sicuramente essere di natura post-traumatica, la cui durata non è prevedibile.
Non pensi ad emorragia o altre cose gravi.
Piuttosto Le consiglierei una visita neurologica per un'eventuale terapia ansiolitica o antipanico se venisse riscontrata tale condizione.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto