Mal di testa pulsante quando sto in piedi per tanto tempo

Salve,
Premetto che sono cosciente del mio sovrappeso, negli ultimi due anni ho perso 20kg, sto seguendo una dieta sana e cerco di essere il più attivo fisicamente.


Da diversi anni ho problemi di mal di testa abbastanza pesanti, questi tendono a presentarsi quando sto per qualche ora in piedi (per esempio ad una fiera).

Negli ultimi due anni hanno iniziato a presentarsi tipicamente in un punto preciso della testa (in alto a sinistra), ma questo dolore a volte si presenta anche nello stesso punto però a destra.

Ho già provato ad andare sotto ad un fisioterapista, il quale non mi ha lasciato molto soddisfatto e mi ha perfino fatto dubitare del suo titolo professionale (mi ha massacrato la schiena senza nessun beneficio), non posso nemmeno continuare a prendere ibuprofene come caramelle ogni volta che mi si presenta il mal di testa.


Se volessi lavorare sulla risoluzione di questo problema, a quale specialista dovrei rivolgermi eventualmente?


Ringrazio in anticipo il dottore per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

la figura di riferimento per le cefalee è il neurologo, specialista al quale La invito a rivolgersi.
Il collega neurologo, preferibilmente esperto in cefalee, dopo una corretta diagnosi, potrebbe prescrivere una terapia farmacologica di base, non con antidolorifici però che sono da assumersi solo al bisogno e in caso di dolore poco sopportabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro