Salve ho 24 anni, da un mese ormai soffro di una certa rigidità a livello del collo

Salve ho 24 anni da un mese ormai soffro di una certa rigidità nella parte del collo, riesco a ruotare la testa nei lati, non provo dolore apparte alcune volte ma comunque si sente una tensione, soprattutto quando sto col capo abbassato sento una certa tensione al collo/nuca e testa quindi presumo sia un problema di cervicale, non soffro di mal di testa, apparte che in questo mese non ho mai curato cio’ apparte con qualche brufen ma senza consultare un medico, solamente che in questo mese mi è successo due volte la prima volta di avere delle vibrazioni/interne a braccia e gambe e raramente ai piedi, ma poi sono sparite dopo un giorno, e ora di nuovo da 2 giorni sono riapparse, sarà collegato alla cervicale?
Magari dal fatto che comunque il corpo è stressato e automaticamente il sistema nervoso ne risente?
Non ho mal di testa, a livello muscolare un po’ indolenzito ma riesco a fare qualsiasi sforzo, in più sento molte volte scrocchiare collo e spalle, grazie gradirei una risposta sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non ci sono elementi per sospettare qualcosa di importante, probabilmente si tratta solo di tensione muscolare che potrebbe essere causata da posture prolungate o anomale.
Ne parli col medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
la ringrazio dottore per la risposta, quindi posso stare tranquillo? Perché mi sento molto teso nella parte collo/schiena e ho fitte di dolori su queste due parti e ho questi tremori interni lievi o vibrazioni non so come chiamarle da 4-5 giorni, posso escludere quindi qualcosa di grave a livello neurologico?
[#3]
Utente
Utente
la ringrazio dottore per la risposta, quindi posso stare tranquillo? Perché mi sento molto teso nella parte collo/schiena e ho fitte di dolori e ho questi tremori interni lievi o vibrazioni non so come chiamarle da 4-5 giorni, posso escludere quindi qualcosa di grave a livello neurologico?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Già risposto precedentemente, c’è pure una notevole componente ansiosa considerato che è alla ricerca di ulteriori rassicurazioni.
Le rinnovo l’invito a rivolgersi al medico curante.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro