forte pressione alle testa

buonasera, circa un' anno e mezzo fa ho iniziato a sentire in seguito ad una ceretta nella zona delle sopracciglia come uno stiramento alla tempia destra, che poi è andato sempre a peggiorare fino a causarmi delle cefalee violentissime, come se mi esplodesse la testa e in particolare la tempia destra, gli occhi e il naso.
Inoltra a livello oculare (non so se sia collegato) vedo delle sorta di macchie strane e volanti e premetto che mia mamma ha avuto due aneurismi.

Ho fatto un paio di tac cerebrali senza contrasto in passato e non hanno rivelato nulla, ma il dolore e il fastidio peggiorano giorno per giorno e non mi danno tregua un attimo, e inoltre l'occhio destro è più grande del sinistro (che pare talvolta semi chiuso) e mi si sta anche stortando.

Ho molta paura e sono anche stanca, poiché questa cosa non mi permette di vivere la mia vita come vorrei, dato che la pressione che mi esercita è fortissima e mi causa anche nausea e ovviamente dolore.

Infine spesso mi sento disorientata, come se fossi in un' altro mondo, e ho anche vertigini.

Potrebbe essere un' aneurisma in zona tempia?
Ho anche pensato che potrebbe essere pressione intracranica ma non essendo competente non saprei...
Ringrazio in anticipo per l'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
Gentile Ragazza,

una delle ipotesi che si potrebbe avanzare è quella emicranica, consideri pure che esistono diverse forme dolorose che interessano l'occhio e che solo un neurologo esperto in cefalee può sospettare ed identificare.
In ogni caso l'iter diagnostico nel Suo caso prevede una RM encefalo con sequenze angiografiche e una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
innanzitutto la ringrazio per la risposta; ho molta paura che sia un' aneurisma o un qualcosa di grave, poiché peggiora sempre ormai da quasi due anni......non so proprio cosa fare perché mi sta rovinando la vita
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.9k 2.4k
L'aneurisma non dà sintomi prima della rottura.
In ogni caso deve affrontare il problema, segua quanto Le ho consigliato nell'ultima risposta.

Dr. Antonio Ferraloro