Delucidazione rm encefalo

Salve un anno fa abbiamo scoperto che mia figlia dì 6 anni ha un epilessia non convulsiva, che è in cura e monitorata, alla nascita c' è stato una piccola.
sofferenza fetale, abbiamo eseguito una RM e un angio rm encefalo ed è risultato: nella sostanza bianca sottocorticale frontale superiore bilateralmente, del polo temporale sin è del parietale dx, sono appena definibili scarsi puntiformi nuclei di tenue ipertensità in FLAIR relativa ed aspecifica gliosi peri-vascolare di scarso-nullo significato patologico /evolutivo, normale il restante tessuto nervoso ove pure assenti patologiche deposizioni emosideriniche in SWI e restrizioni in DWI.

RA iperplasia reattivo - circonferenziale della mucosa del lato dx del seno sfoneidale di poche cellette etmoidali e soprattutto dei seni mascellari ove nel sin associato materiale proteinaceo.

In attesa che il neurologo legga referto e immagini il pediatra ha letto Il referto e mi ha riferito che è solo un po di sinusite è giusta come risposta?
In attesa di risposta ringrazio in anticipo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.3k 2.4k
Gentile Signora,

sì, quanto detto dal pediatra è corretto in quanto "iperplasia reattivo - circonferenziale della mucosa del lato dx del seno sfoneidale di poche cellette etmoidali e soprattutto dei seni mascellari ove nel sin associato materiale proteinaceo" è indicativa di sinusite.
Gli "scarsi puntiformi nuclei di tenue ipertensità in FLAIR relativa ed aspecifica gliosi peri-vascolare di scarso-nullo significato patologico /evolutivo" dovrebbero essere causati dalla sofferenza neonatale che riferisce.
Veda cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 78.3k 2.4k
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia