Ho paura di avere la sclerosi multipla

Buonasera vorrei parlarmi della mia storia,
Una sera a giugno ho avuto la brillante idea di spruzzare quasi un intera bombola di ddt in camera e ci ho dormito tutta la notte.
La mattina dopo mi sveglio con la dispnea che mi dura per circa una settimana ma inizialmente non collego la cosa e inzio a cercare le cause su internet e trovo tumori ai polmoni ed ecc.
vado dal dottore e gli spiego il tutto e mi da del cortisone per bocca e dopo qualche giorno inizio a stare bene.

Ad agosto vado in vacanza ma li non ero molto felice non so perché, inizia a salirmi l’ansia volevo tornare a casa.
Dopo 1 giorno di vacanza riecco la dispnea.
Inizio a preoccuparmi torno e faccio una visita pneumologica che risulta perfetta, analisi del sangue perfette, elettroforesi ok visita del medico curante perfetta.
Faccio test per le intolleranze alimentari risulto intollerante in maniera elevata al grano ma.
Dopo circa 1 mese di ansia continua e ricerche su internet mi sveglio una mattina con dolori articolari che durano 2 giorni.
Mi viene la brillante idea di cercare su Internet e mi imbatto sulla sclerosi multipla passo 2 giorni a fare ricerche su questa malattia e nel giro di 1 settimana mi passano per il corpo tutti i sintomi letti.
Prima il prurito alle gambe che ad oggi non ho Poi formicoli sparsi per tutto il corpo che durano secondo o massimo minuti.
Dolori muscolari su tutto il corpo ancora presenti sopratutto al risveglio.
Mi sembra di vedere male prima da un occhio poi dall altro ma in realtà vedo benissimo ho fatto anche la visita tutto normale.
Spasmi muscolari e tremolio.
Ho letto che possono venire anche disturbi vescicali e dopo 2 giorni eccoli sono andato in bagno circa 12 volte mi sembra di farmela addosso ma poi in realtà non è così, questi disturbi durano per qualche giorno e poi vanno via soprattutto quando ci penso mi viene lo stimolo.
È 3 mesi che sto in questa situazione è 3 mesi che tutti i giorni leggo su internet e 3 mesi che non sto più bene, sto bene solo quando sono fuori o quando sono a letto anche se il pensiero fisso è sempre il solito.

Dott.
Ferrarolo le chiedo gentilmente una risposta anche se capisco che a distanza è difficile.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k
Gentile Utente,

non vedo sintomi che possano fare pensare la SM, fondamentalmente per due motivi.
1. Sono sintomi di breve durata e non continuativi.
2. La maggioranza si è manifestata dopo avere letto in Rete.
Questa è l’impressione che si ricava a distanza, faccia una visita neurologica e veda cosa Le dirà il collega visitandola.
La pratica della ricerca di autodiagnosi online è estremamente negativa perché, oltre a non fare MAI una diagnosi corretta perché è impossibile, porta la persona ad uno stato di paura e di terrore che spesso conduce a disagi psichici notevoli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro