Visione distorta

Buongiorno da tempo soffro i episodi in cui ho una visione "ad onde"
durata dai 25' ai 35 ':
inzia con lampi di luce periferici e poi macchie che si muovono.
Poi quando raggiunge il culmine vedo tutto ad onde con impossibilità di mettere a fuoco i dettagli (leggere o scrivere).
Se fisso un punto vedo macchie.
Mi sembra sia su entrambi gli occhi.
Non cambia la sensazione se tengo gli occhi chiusi
Gradualmente si riduce fino a scomparire, non scatena mal di testa ma un senso di pesantezza
Prevalentemente accandono in ambiente lavorativo (impiegata uso pc)

Nel mese di agosto ho fatto un intervento di iridotomia yag laser per angolo chiuso preventiva.

L'oculista esclude che questi episodi abbiano un'origine legata a patologie oculari
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Signora,

dalla Sua descrizione un’ipotesi che si potrebbe avanzare a distanza riguarda l'aura visiva seguita da pesantezza che può assimilarsi alla cefalea tipica dell’emicrania con aura, infatti in questi casi la cefalea che segue è di grado variabile ma molto spesso inferiore al dolore dell’emicrania senz'aura, talora addirittura assente.
Ovviamente, dopo la visita oculistica, è indicata anche quella neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro