Mal di testa che non passa

Buonasera,
e' la seconda volta che scrivo in questo forum in attesa di risposta.

E' da circa un mese e poco piu che soffro di mal di testa, all'inizio totalmente concentrato sulla parte sinistra della testa, all'altezza delle tempie, dopodiche si è spostato sulla parte frontale, all'altezza del naso e degli occhi e zigomi, e sulla parte alta della testa, sul cuoio capelluto.
A volte anche solamente tenere gli occhiali mi provoca fastidio.

Ho fatto ormai 4 sedute di osteopatia per i miei problemi cervicali dovuti a un incidente del 2021, mai trattato.

Ho fatto anche una tac, che fortunatamente è risultata negativa.

Non ne posso più, vivo ogni giorno con questo senso di pressione e stordimento, In più ho anche vertigini e sbandamenti.

Nessun farmaco fa effetto, l'unico Momendol che riesce a calmare questo senso di oppressione.

Il mio medico di base ha detto che potrebbe trattarsi di cefalea tensiva, ma io sono preoccupata, potrebbe essere qualcosa di più grave?

Il dolore al momento è localizzato nei punti dove generalmente iene la sinusite, e da qualche giorno ho naso colante e tappato, ma non credo sia sinusite, o almeno non penso.

Potreste gentilmente aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Gentile Utente,

da quanto scrive, l’ipotesi del medico curante potrebbe starci, infatti una cefalea tensiva è probabile.
Riguardo una sinusite è necessaria una valutazione diretta.
Problematiche importanti non ne vedo, soprattutto dopo una TC encefalica negativa.
Dopo più di un mese è consigliabile effettuare una visita neurologica anche per iniziare una terapia di base, possibilmente non con antidolorifici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille della tempestività della risposta dottore.
Ho vissuto anche un momento di forte stress nell’ultimo periodo,può essere dovuto anche a quello?
E poi,dopo la tac negativa posso escludere aneurismi tumori etc? A volte non dormo la notte per la preoccupazione
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.5k 2.3k 21
Certamente, dopo la TC negativa può stare tranquilla riguardo condizioni importanti.
Lo stress è uno dei fattori scatenanti più frequenti di una cefalea tensiva.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro