Potrebbe essere un tumore al cervello?

Buonasera, ho scritto tempo fa poiché avevo il terrore di avere un tumore al colon, successivamente feci tutti esami feci e calcproteina, tutto negativo.

A sto giro, ho paura si avere un tumore al cervello.

Ogni mese accuso forti mal di testa, spesso non mi passano neanche con medicine, almeno una volta al mese ho episodi forti che mi durano giorni, ma proprio forti forti forti, poi invece il restante del giorni vivo con questo sottofondo di mal di testa perenne.

Mia madre e le mie zie soffrono di emicrania, io invece da quando ebbi mesi fa un raffreddore forte non curato, sfociato poi a sinusite, da allora ogni raffreddore si trasforma a sinusite.

Ultimamente sto molto poco bene, oltre ad essere molto stressata (faccio 2 lavori, mattina e sera e ho un bimbo di 3 anni) circa 1 settimana fa ho avuto un fortissimo mal di testa durato giorni, sentivo la testa battere, il cervello lo sentivo tipo muoversi, come se dentro c fosse qualcosa che si muovesse pulsava e ad oggi ancora ce l’ ho, non fortissimo, ma c’è, ogni tanto ho anche pelle d oca in testa.

Ovviamente se mi alzo la mattina e non ce l’ ho, mi inizia a venire l’ ansia e la paura che poi mi ritorna io penso assolutamente sia un tumore, inoltre ho avuto anche episodi di vista abbassata ho tantissima paura e piango sempre.
Potrebbe essere un tumore??
Ora ho visto anche la temperatura a 36.9... ogni sintomo che metto su google mi da tumore al cervello ora sento anche le orecchie tappate e mi fa male un po’ il dente del giudizio.
(Passo tantissime ore al cellulare)
Spesso, passati i sintomi del tumore al cervello mi vengono i sintomi della sclerosi multipla
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

lasci perdere il tumore al cervello, infatti la sintomatologia descritta orienterebbe verso una cefalea mista, emicranica (il dolore pulsante) e tensiva (il mal di testa di "sottofondo").
Dovrebbe affrontare anche il disturbo d'ansia considerata l'ipocondria di cui parla (tumore colon, tumore cervello, sclerosi multipla) altrimenti è molto probabile che passata la paura per il tumore cerebrale ne subentri un'altra per altra malattia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore ma è difficile curare questa ipocondria inoltre, sto sempre malata.
O tosse, o raffreddore, a volte febbre comunque sto h24 malata, tutti i mesi.
È una cosa normale ammalarmi così spesso?
Io ho letto che febbre ricorrente ecc sono sintomi di un tumore