Tumore cerebrale?

Buongiorno dottori, da circa 15 giorno accuso dei capogiri continui, ho anche la sensazione di avere la vista sfocata, in più accuso dolori e formicolio al braccio sinistro.

La sintomatologia mi accompagna per tutto il giorno, solo la notte riesco a riposare bene.

A febbraio avevo fatto anche una tac perché avevo sempre continui capogiri e mal di testa.

Dopodiché sono stato bene per un po’ di mesi e adesso la sintomatologia dei capogiri è tornata.

Ieri ho fatto una visita neurologica ed il medico mi ha fatto fare una serie di esercizi che non hanno evidenziato nessuno problema.

Mi ha prescritto una rm del rachide cervicale ed una rm encefalo per scrupolo.

Vorrei sapere se secondo voi, ci possono essere i presupposti per un tumore cerebrale anche perché non ho dolori al collo che mi facciano pensare alle cervicali.

Il medico mi ha detto che l’rm l’ha prescritta per escludere l’1% di possibilità, ma sono davvero nel panico.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

è possibile che la sintomatologia descritta sia fondamentalmente di origine ansiosa (pseudovertigini), questo lo ipotizzo da quanto scrive "A febbraio avevo fatto anche una tac perché avevo sempre continui capogiri e mal di testa. Dopodiché sono stato bene per un po’ di mesi", questo farebbe capire, infatti, che l'esito negativo della TC l'abbia tranquillizzata e conseguentemente la sintomatologia sia regredita.
Un'origine neoplastica con questi sintomi non è probabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la sua gentile risposta. In effetti è un periodo di forte stress in quanto mio padre ha avuto un brutto infarto ed un mio amico ha un grave problema di salute. Non so se sono delle vere e proprie vertigini in quanto non ho la sensazione che la stanza intorno mi giri ma è una sensazione di sbandamento, come uno squilibrio, molto invalidante in quanto si associa poi al dolore del braccio (dita delle mani e gomito). Non credo anche che siano le cervicali in quanto il collo non mi fa male (ha volte ho dei dolori e bruciori al centro, più zona dorsale).

Comunque grazie per la sua gentile risposta
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro