Segno di lhermitte?

Salve, sono un ragazzo di 27 anni con una forte ipocondria da piu di un anno riguardo la sclerosi multipla.

Ho già fatto una visita neurologica dove il neurologo ha escluso io possa avere tale malattia ma rimango comunque preoccupato.

Tra i sintomi che ho avvertito, quest’ultimo mese mi sta preoccupando tale segno di Lhermitte.
Succede che in pratica, quando fletto il collo, io senta una leggera fitta al ginocchio, che non sento ogni volta che lo fletto, ma solo quando stresso la gambe per esempio alla guida con la frizione, oppure alcune volte da sdraiato a letto.
Tale fitta aumenta di intensità se la gamba è particolarmente stressata.
In giornate in cui sono particolarmente attento a non sforzare la gamba, questa cosa si presenta una manciata di volte.
La preoccupazione aumenta poichè nell’ultimo mese ho avuto giornate di minzione frequente e una precedente stitichezza di due settimane circa (il medico di base mi aveva dato xanax a gocce per due settimane, non so se attribuibile a quello)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

quello che descrive non è il segno di Lhermitte, probabilmente la causa può ricercarsi nella schiena per cui farei in primis una RM lombosacrale e poi, in base all’esito, si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro