Ho bisogno del vostro aiuto

Buona sera mi servirebbe Il vostro aiuto, è da un po’ di tempo che avverto alcuni sintomi continui e fastidiosi tra cui dolore/Bruciore che parte dalla nuca E prende tutta la parte laterale della testa fino ad arrivare agli occhi, In Più mi sento la testa stordita come se fossi ubriaca e Avverto anche vertigini.

Ho fatto varie visite Tra cui neurologo, dentista, TC mandibolare, risonanza cervello e tronco-encefalico e non abbiamo riscontrato nulla.

Ho fatto la risonanza anche alla colonna cervicale e da lì sono usciti un po’ di problemi tra cui un’ernia, un modesto building discale E una lordosi cervicale.

Potrebbe secondo voi essere questa la causa di tutto ciò?
O potrebbe essere magari dovuto a una malocclusione dentale visto che ho dolore anche all’interno dell’orecchio destro.

Aspetto con ansia Le vostre risposte grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Gentile Utente,

scrive che si è rivolta anche ad un dentista, cosa Le ha detto?
Comunque anche una contrattura muscolare a livello cervicale può essere una causa della sintomatologia che riferisce.
Il neurologo come ha valutato il caso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Utente
Buonasera ,
secondo il dentista c’è un’infiammazione temporo mandibolare infatti Ha ritenuto opportuno l’utilizzo di un byte la notte , in più mi ha fatto fare una cura con miorilassanti e antinfiammatori ma a distanza di due mesi la situazione non è migliorata.
Per Quanto riguarda il neurologo Dopo l’esito negativo della risonanza dovrei ritornarci.
Domani Comunque ho appuntamento con lo gnatologo .
Ma non so se un disturbo della mandibola possa centrare perché io i sintomi li avverto a livello della nuca e degli occhi . Mi creda questo problema mi sta condizionando la vita, potrebbe essere per caso un inizio di cefalea tensiva visti i problemi Legati al collo e alla postura Sbagliata che assumo tutto il giorno ( sono onicotecnica) oppure un disturbo dell’ansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Gentile Utente,

una cefalea tensiva da posture prolungate e/o poco corrette è possibile, anche l'origine cervicale ("un’ernia, un modesto building discale E una lordosi cervicale") ci potrebbe stare.
Veda cosa Le diranno il neurologo e lo gnatologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Utente
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Utente
Buon pomeriggio dottore, ieri sono stata Dal gnatologo , mi ha consigliato di provare ad utilizzare il byte anche il giorno per vedere se la situazione migliora anche se secondo lui non ci sono problemi.
Ora mi resta da fare la vista neurologica per cercare di capire meglio questa situazione. Le volevo fare una domanda mi scusi la mia ipocondria e ansia ma le trombosi cerebrali portano questi Sintomi? ( ho fatto Risonanza magnetica e tac di cervello e tronco-encefalico e penso se fosse stato questo sarebbe uscito?) scusi per la domanda Ma ne sto sentendo così tante che sto andando in crisi.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Stia tranquilla, non c’entra la trombosi cerebrale, poi con TC e RM negative.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Utente
E allora cosa potrebbe essere? Le ripeto che il mio sintomo principale sono gli occhi che mi tirano e avverto dolore e pesantezza e di conseguenza sento tirare la parte inferiore e laterale della testa .
Stamattina ho chiamato il neurologo Che mi ha seguita è il primo appuntamento disponibile e tra 20 giorni Mi sento impazzire
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
E' una forma di cefalea, bisogna vedere il tipo specifico.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Utente
Utente
Ma è normale avere questi fastidi tutti i giorni ? Non mi danno tregua , sto bene solo a letto anche se mi capita di avvertire nausea
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.6k 2.4k
Stia serena e se vorrà potrà farmi sapere l’esito della visita neurologica.

Dr. Antonio Ferraloro