Ho bisogno del vostro aiuto

Buona sera mi servirebbe Il vostro aiuto, è da un po’ di tempo che avverto alcuni sintomi continui e fastidiosi tra cui dolore/Bruciore che parte dalla nuca E prende tutta la parte laterale della testa fino ad arrivare agli occhi, In Più mi sento la testa stordita come se fossi ubriaca e Avverto anche vertigini.

Ho fatto varie visite Tra cui neurologo, dentista, TC mandibolare, risonanza cervello e tronco-encefalico e non abbiamo riscontrato nulla.

Ho fatto la risonanza anche alla colonna cervicale e da lì sono usciti un po’ di problemi tra cui un’ernia, un modesto building discale E una lordosi cervicale.

Potrebbe secondo voi essere questa la causa di tutto ciò?
O potrebbe essere magari dovuto a una malocclusione dentale visto che ho dolore anche all’interno dell’orecchio destro.

Aspetto con ansia Le vostre risposte grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

scrive che si è rivolta anche ad un dentista, cosa Le ha detto?
Comunque anche una contrattura muscolare a livello cervicale può essere una causa della sintomatologia che riferisce.
Il neurologo come ha valutato il caso?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera ,
secondo il dentista c’è un’infiammazione temporo mandibolare infatti Ha ritenuto opportuno l’utilizzo di un byte la notte , in più mi ha fatto fare una cura con miorilassanti e antinfiammatori ma a distanza di due mesi la situazione non è migliorata.
Per Quanto riguarda il neurologo Dopo l’esito negativo della risonanza dovrei ritornarci.
Domani Comunque ho appuntamento con lo gnatologo .
Ma non so se un disturbo della mandibola possa centrare perché io i sintomi li avverto a livello della nuca e degli occhi . Mi creda questo problema mi sta condizionando la vita, potrebbe essere per caso un inizio di cefalea tensiva visti i problemi Legati al collo e alla postura Sbagliata che assumo tutto il giorno ( sono onicotecnica) oppure un disturbo dell’ansia?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

una cefalea tensiva da posture prolungate e/o poco corrette è possibile, anche l'origine cervicale ("un’ernia, un modesto building discale E una lordosi cervicale") ci potrebbe stare.
Veda cosa Le diranno il neurologo e lo gnatologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro