Anomalie epilettiformi

Salve Dottori oggi ho fatto l'elettroencefalogramma e in attesa della risposta del mio Neurologo di fiducia chiedo a Voi indicandovi il Referto.

Attività di Fondo a 9 HZ, posteriore, bilaterale, stabile e reagente
Bouffes di POL E PPOL sono presenti a proiezioni diffusa.

HP E SLI senza effetti significativi

Conclusioni:
Anomalie epilettiformi a proiezione diffusa.

Qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa si tratti?

Perché non rispondendomi il Neurologo e il medico di base dicendo che non è sua competenza io non so a chi rivolgermi.

A metà Agosto ho avuto un un'episodio di svenimento e a seguito di quell'episodio dopo aver fatto un'altro elettroencefalogramma che non aveva dato esiti particolari mi era stata prescritta dal Neurologo Risonanza magnetica all'encefalo che non ha dato risultati particolari e appunto un'altro elettroencefalogramma.

Ora sono in cura con tegretol 600 mg distribuito in 3 volte al giorno e 3 gtt di rivotril Il Mattino più 3 al bisogno durante il giorno.

La frase che più mi preoccupa è appunto quella delle anomalie epilettiformi

Spero qualcuno possa darmi un consulto.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

il tracciato eeg è compatibile con qualche forma di epilessia, questo non significa che Lei sia epilettico in quanto queste anomalie possono riscontrarsi anche in soggetti che non hanno mai avuto crisi epilettiche sospette.
Però bisogna indagare meglio sullo "svenimento" del mese di agosto.
Si rivolga al neurologo o ad un epilettologo che è un neurologo perfezionato in epilessia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro