Pallonata in testa

Buongiorno, vi scrivo in quanto ieri, durante un allenamento di calcio, ho ricevuto una pallonata sulla fronte di modesta entità che mi ha scaturito in primis leggera confusione e dolore, ma dopo pochissimo tempo è insorta una forte nausea e un forte mal di stomaco.
Per scrupolo mi sono fatta controllare al PS dove mi hanno fatto una TC senza contrasto da dove non sono emersi problemi.
siccome durante la notte e anche adesso avverto ancora una lieve confusione e poca nausea, ma molto mal di testa in particolare irradiato al collo e alle spalle volevo chiedervi se fosse normale e se dopo la TC posso stare tranquilla o se continua se devo fare altri controlli.
a me più che alto preoccupa il dolore al collo.
vi ringrazio e vi auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 162
Cara ragazza,
un lieve trauma cranico come quello da te descritto, se è stato anche seguito da una TAC che non ha mostrato alcun danno immediato, deve lasciarti tranquilla. Tuttavia, benché la cefalea possa ancora essere presente per qualche giorno, se avverti un dolore persistente al collo potrebbe essere opportuno effettuare una radiografia del rachide cervicale, per escludere lesioni ossee da contraccolpo.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Utente
Gentile dottore, La ringrazio veramente tanto per la tempestiva risposta. Al momento prenderò degli antidolorifici perchè il dolore è comunque modesto e attenderò qualche giorno. Posso solo chiederLe dopo quanti giorni all'incirca posso tornare ad allenarmi senza problemi? grazie tante ancora