Ischemia tia o ictus?

buongiorno dottori, sono un ragazzo di 20 anni, da circa un mese a questa parte ho problemi per quanto riguarda la testa, in un occasione mentre guidavo ho sentito una strana sensazione agli occhi con la vista che mi è diventata sfuocata ma leggermente, dopo qualche oretta ho accusato all’improvviso bruciore senza che però gli occhi diventassero rossi,
dopo un po’ dalla testa mi era parso di avere perdita di equilibrio ma che riuscivo comunque a controllare e stranezza nel camminare, dopo un po’ è tornato tutto in norma.

Premetto che sono una persona ansiosa e questi fenomeni adesso raccontati sono successi un bel po' di volte in due mesi.

Un altro episodio successe verso aprile scorso in cui stavo in piedi fermo ed improvvisamente ho avuto battito accelerato, sudorazione eccessiva, viso pallido, visione offuscata e dalle orecchie non sentivo più quello che dicevano le persone perché era un luogo affollato ma sono balbettii incomprensibili, dopo 10 minuti tutto alla normalità senza danni.
Questi fenomeni che mi son successi può essere riconducibile ad un ischemia chiedo?

Grazie in anticipo per chi mi risponderà, spero presto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Ragazzo,

quelli descritti non mi sembrano episodi riconducibili ad ischemia cerebrale, nemmeno transitoria, è possibile l'origine ansiosa.
Prima di arrivare a questa ipotesi effettui però una visita neurologica e avrà certamente delucidazioni maggiori dal collega.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti e buona domenica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Prego, buona domenica anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro