Ho bisogno del vostro aiuto

Buonasera Dottore/i vengo già da una situazione particolare dalla quale stavo cercando di uscirne fuori proprio ultimamente.
A fine Luglio ho fatto una TC e a distanza di una settimana ho fatto una RM, in più ho fatto anche una visita neurologica in cui il dottore mi ha tranquillizzato e mi ha detto di tornare a vivere la mia vita normalmente senza preoccuparmi, questo perché sono ipocondriaco e ansioso.
Purtroppo però sembra non ci sia una fine a tutto ciò che mi tormenta e proprio ieri sera mentre stavo disteso sul letto a pancia in giù come mio solito fare, nell'alzare e spostare la testa dal cuscino ho involontariamente esercitato una pressione/forza alla testa e ho sentito uno strappo fortissimo proprio nella parte alta della testa, a sinistra, davvero come se qualcosa si fosse spezzato, tipo una vena, e da lì sono andato nel panico più totale, così ho cercato su internet e appunto online mi dicono "Aneurisma".
Volevo recarmi già ieri sera al pronto soccorso, e anche oggi volevo farlo, purtroppo i miei genitori non ne possono più dato che come vi dicevo proprio ultimamente stavamo mettendo fine all'altra situazione che mi si era verificata.
Ho troppa paura, temo che possa succedermi qualcosa, inoltre come già riferito all'inizio ho eseguito tc e rm meno di 2 mesi fa.
Cos'è che devo e posso fare ora?
Come devo comportarmi.
Attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Utente,

deve stare tranquillo e vivere una vita normale, curando il disturbo d’ansia.
L’episodio di ieri è verosimilmente esterno, probabilmente di tipo muscolare.
Non vada in Rete alla ricerca di autodiagnosi perché è estremamente deleterio per la Sua psiche e ovviamente non risolve nulla, anzi aggrava il problema.
Concludendo, Le ripeto che deve curare l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore, dall’accaduto è passato appena un giorno, oggi è il secondo, non riesco a darmi pace e a tranquillizzarmi. Ho dormito anche poco e stamattina i battiti erano un po’ accellerati. È possibile che una forte pressione esercitata alla parte alta della testa abbia fatto sì che si creasse un aneurisma o in che modo si formano? Riguardo l’ansia le do ragione, da quando si stanno verificando questi accaduti ne soffro veramente tanto. Sento dolori proprio nella parte alta della testa e il collo dolorante e in tensione, piccoli dolori anche sopra gli occhi, ieri mentre ero a letto sentivo come se la testa pulsasse. Ho davvero molta ma molta paura. Una pressione e uno strappo così forte non mi si era mai verificato, poi ciò che mi preoccupa ancora di più è che lo avvertito nella parte superiore della testa, proprio dove c’è il cervello e le vene. Sono terrorizzato