Campo visivo ridotto e linguaggio alterato

Salve dottori, ho 33 anni e non ho mai sofferto di alcuna patologia in particolare nella mia vita!
2 giorni fa mentre ero a lavoro, ad un certo punto mi rendo conto di non vedere bene mi spiego meglio vedevo solo una parte delle persone o delle cose il resto appariva cancellato, le figure era tutte a metà! Dal momento in cui mi era già capitato un episodio del genere, sfociato poi in mal di testa, non ci ho dato peso ho preso una bustina di zucchero e ho continuato a lavorare! Dopo qualche minuto mi rendo conto che non riuscivo a parlare, non riuscivo ad esprimermi e far uscire dalla mia bocca delle parole concrete! L’unica cosa che sono riuscita a dire chiaro è stata aiutatemi! Questo è durato pochissimi minuti se non secondi, ma io non ricordavo nemmeno la mia via di casa! Ero in uno stato confusionale e io direi anche sotto shock perché mi sono spaventata a morte!
Sono andata al pronto soccorso dove mi hanno fatto tac, elettrocardiogramma e analisi varie con risultati negativi! Ora sto aspettando la risposta di un neurologo per farmi visitare dato le attese lunghissime nel frattempo io non sto bene, non so se sono solo carica di tensione, perché riconosco di avere uno stato ansioso molto forte oppure se mi devo preoccupare di qualcosa! Vorrei il vostro parere medico grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Gentile Signora,

considerato che già in passato ha manifestato un attacco verosimilmente di emicrania con aura si potrebbe ipotizzare che l'episodio attuale possa essere ricondotto ad aura emicranica senza cefalea, in particolare aura visiva e aura afasica (il disturbo del linguaggio).
Questa però resta solo un'ipotesi a distanza, vediamo cosa Le dirà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore la terrò aggiornata sulla visita neurologica, sono riuscita a fissarla per lunedì!
Grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.4k 2.3k 21
Di nulla, bene, mi faccia sapere.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro