Ernia al disco?

Buongiorno,
Scrivo perché avverto spesso un formicolio, talvolta un leggero bruciore, che dalla zona lombare si estende lungo le gambe esternamente (lungo la sciatica).
Si tratta di ernia al disco?
Avverto anche una certa rigidità alle ginocchia e ho qualche difficoltà ad estenderle totalmente da seduta.
Purtroppo sono una studentessa e trascorro molto tempo seduta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buon giorno a Lei

sarebbe bello poter diagnosticare un disturbo senza visitare e senza accertamenti strumentali.

Ritengo indicata la esecuzione di una RM del tratto Lombosacrale del Rachide.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com