Referto rmn encefalo

Buongiorno, scrivo per una consulto, premetto che sono un ragazzo di 21 anni molto ansioso che da anni soffre di problemi legati all’ansia, confusione mentale e stress.
Per questo motivo 2 anni fa ho fatto una visita da un neurologo dove per questi motivi miei e ansiosi mi ha prescritto rmn encefalo.

RM ENCEFALO SENZA CONTRASTO
Esame acquisito con apparecchio RM 1. 5 Tesla.

Ev quesito clinico: cefalea quotidiana e vertigini resistenti alla terapia.

Lo studio è stato condotto con tecnica spin echo, turbo spin echo, echo planar, GE e FLAIR; sono state eseguite sezioni sagittali pesate in T1 e 3D FLAIR, coronali pesate ni T2 e assiali pesate ni diffusione, T2
Non alterazioni morfologiche o dell'intensità di segna
le a carico delle strutture nervose in sede sovra e sottotentoriale, fatta eccezione per una
millimetrica areola nella sostanza bianca frontobasale d con segnale iperintenso nelle sequenze a TR lungo riferibile a area di gliosi di significato aspecifico.
Non aree di alterata diffusione.
Sistema ventricolare di regolari dimensioni e morfologia.
Regolare rappresentazione dei solchi della convessità.
Tonsille cerebellari normoposizionate.
Strutture della linea mediana ni asse.
Non apprezzabili immagini patologiche ni sede pineale, sellare e parasellare.
Regolare rappresentazione delle strutture ottico-chiasmatiche.
Cisterne dell'angolo ponto-cerebellare libere.
Regolare vuoto di segnale dei principali vasi arteriosi intracranici.
Regolare pneumatizzazione delle strutture petro-mastoidee.

Nel referto viene citata questa areola gliotica di significato aspecifico, volevo sapere se oggi a distanza di 2 anni devo preoccuparmi, la neurologa mi aveva detto che era tutto nella norma, i sintomi che avevo diciamo che ci sono periodi che vanno meglio e periodi un po’ meno.

Sono molto preoccupato, ho anche fatto visita cardiologica completa 1 settimana fa con ecg ecocardio e test da sforzo, esami del sangue di routine anche in regola.

Devo preoccuparmi per questa cosa citata nel referto?
Devo fare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno

la RM Encefalo è di due anni fa.

Ritengo indicato la ripetizione dell'accertamento RM per verificare se il quadro di neuroimaging è immodificato oppure no (es: aumento del numero delle areole di gliosi).

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com