Risposta rm

Buonasera
Mi hanno dato questa risposta a una rm che mi ha consigliato di fare il mio medico di base.

La risposta è questa:

Sistema ventricolare in asse, di normale morfologia ed ampiezza lievemente aumentata.

Nei limiti le cisterne della base; lieve maggior ampiezza degli spazi liquorali della volta.

Spazi perivascolari di Virchow-Robin allagati a livello dei nuclei della base e dei centri semiovali (reperto privo di
significato clinico).

Lieve alterazione di segnale della sostanza bianca, su iniziale base vascolare ischemica cronica (Fazekas grado 1).

Non altre significative alterazioni di segnale dell'encefalo, in particolare non lesioni ischemiche acute né micropetecchie
a componente emosiderinica.

Regolari le strutture della fossa cranica posteriore.

Non anomalie della strutture della linea mediana.
Iperostosi frontale interna bilaterale.

Metaplasia adiposo calcifica della falce.

C'è qualcosa di allarmante in caso a chi dovrei rivolgermi.

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

in base all'età dichiarata all'atto dell'iscrizione a questo sito, "l'iniziale base vascolare ischemica cronica (Fazekas grado 1)" non è usuale e indica qualche problematica vascolare per cui è necessario fare visionare l'esame ad un neurologo anche per avere una valutazione clinica (riscontri della visita).
Perché ha effettuato la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buonasera l rm me l ha fatta eseguire il medico di base dopo che in pronto soccorso mi avevano fatto fare una tac, la quale aveva evidenziato un piccolo meningioma.
In pronto soccorso ero andato perche ero caduto e avevo sbattuto anche la testa.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Bene, Le rinnovo l'invito ad effettuare la visita neurologica.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro