Tremore e pulsazione palpebra

Buonasera dottore.
Da più o meno metà estate ho iniziato ad avere tremore e pulsazioni alla palpebra destra.
Un giorno mi capitò anche che mi si chiuse da sola e si era bloccata.
Ad oggi permane solo un po’ di tremore, alcuni giorni è impercettibile, altri invece più accentuato ma solo la sera oppure quando sforzo gli occhi.
Ho studiato tutta l’estate su computer/tablet e ho notato che sono sensibile alla luce del sole.

Premetto che a fine maggio faci una RM encefalo+midollo per parestesie al braccio destro, negativa, sintomatologia assente ad oggi.
Io studio, lavoro e vivo situzioni stressanti ogni giorno, anche se non mi sembra di somatizzare.
Quando rimango sveglia tante ore il tremore è più importante, quando sono ben riposata o non mi stanco molto quasi non c’è.
Dovrei rifare visita neurologica?
Con RM negativa a fine maggio è possibile che in un mese ci possa essere stato qualche cambiamento?
Ho paura sia qualcosa di neurologico...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di miochimie palpebrali che riconoscono lo stress come causa principale e ciò che scrive confermerebbe questa ipotesi.
Solitamente queste problematiche si risolvono spontaneamente nel tempo, tempo estremamente variabile che non si può quantificare a priori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro