Terapia con zoloft anziana 85 anni

buongiorno
mi mamma dopo la rottura del femore che ha ripreso e cambiata drasticamente, prima era lucida attiva e vigile, in ospedale e stata disorientata con attacchi di cattiveria e allucinazioni, disorientata e confusionale e non lucida a casa dopo 1 mese circa di ospedale è rientrata a casa ed e ritornata nella normalità ma con episodi di pianto cattiveria verso tutti e figli e nervosismo, e spesso con difficolta nel esprimere le parole, dietro consulto non è affetta da demenza, ma di depressone senile e invecchiamento dovuto all'età, e piccolo principio di demenza vascolare dietro referto tac, soffre di ipertensione grave dall'età di 48 anni e sotto terapia
secquacor 3.75 e LASTAN 100 il mattino, vasexsten da 10 la sera, 1/2 lasix ora di pranzo, e cardiospirina da 100 alle 14.00 Piu pasticca colesterolo la sera,
faccio presente che prima pesava 62 kg per 1.52 h adesso nel giro di 8/9 mesi pesa 49 kg, soffre anche di artrosi deformante, e insufficienza renale, terapia data è
ZOLOFT DA 50 Mg, melatonina la sera, e trausan il mattino, e per la cervicale la sera integratore mileasax,
ha iniziato la terapia con ZOLOFT, ma dopo due compresse 0.25 ha avuto attacchi di diarrea, e capogiri e per brevi momenti vedeva offuscato e un poco attenta e, come se non riusciva a concentrarsi , se gli parlavo mi faceva ripetere come se non, ho chiamato il mio medico mi ha detto di sospenderlo, e di riparlare con il neurologo, pero effetti positivi in due gg ha ripreso mangiare senza lamentarsi di mal di stomaco ed reflusso che gli impediva di mangiare con forte eruttazione.
porebbe essere una conseguenza dello zoloft
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Signora,

i sintomi che menziona possono essere effetti collaterali dello zoloft, nausea, diarrea e capogiri sono peraltro molto comuni. Se c’è una correlazione temporale tra assunzione del farmaco e insorgenza dei sintomi questa ipotesi è concreta.
Riferisca tutto allo specialista che ha prescritto il farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
grazie mille dottore
per la celere risposta
Riferiro subito al medico
grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro