Diplopia momentanea

buongiorno dottori volevo chiedere a seguito di una diplopia orizzontale a entrambi gli occhi durata 15/30 secondi ho eseguito visita oculistica tutto ok, tac encefalo ok, ecodoppler carotidi ok, rm cardiaca ok, mi consigliate di fare anche RM o visita neurologica?

Oppure e' stato un episodio dovuto ad altro?

il giorno prima ho fatto una colonscopia senza anestesia dolore e stress fisico non indifferente e quando mi e' capitato ero al bar spritz con gli amici.

grazie per la risposta.

l'oculista ha detto che si trattava di emicrania o una tia provvisoria che tendo ad escludere dopo tac e ecodoppler negative.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Buongiorno a Lei,

prima la clinica ossia prima la Visita Neurologica ed a seguire un RM Encefalo (ad elevato campo magnetico ossia 1.5 Tesla o più) ed eventuali altri accertamenti strumentali che il Collega forse le prescriverà.

Cordialmente

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Utente
ok grazie, potrebbe trattarsi anche di SM o cos'altro ?
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Non so.

Potrebbe trattarsi di molte cose.

Penso che in caso di SM la lesione sarebbe stabile e la diploma non transitoria.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#4]
Utente
per esempio di cosa potrebbe trattarsi
grazie di nuovo
[#5]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.2k 204 45
Ma come faccio a saperlo.

Io sono medico Neurologo non indovino.

Si faccia visitare di persona

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#6]
Utente
lo faro' buona giornata