Posso prendere inderal per curare l'emicrania tutta la vita o devo sospenderlo periodicamente?

Salve, ho 47 anni e ho sempre sofferto di emicrania, fin da ragazza.
Gli episodi sono sempre stati sporadici fino alla primavera scorsa, quando si sono intensificati fino ad arrivare a 10 al mese.
Sono stata da un neurologo specializzato in cefalee e mi ha prescritto INDERAL 40 mg compresse, da prendere 2 volte al giorno, una compressa la mattina e una la sera.
Da allora i miei attacchi sono scomparsi, sono 4 mesi che non ho più mal di testa e la mia vita è cambiata! Il mio dubbio è questo: posso assumere INDERAL per tutta la vita o devo sospenderlo periodicamente per vedere come va l'emicrania?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

l'Inderal, essendo un betabloccante, potrebbe essere preso a tempo indeterminato, tuttavia periodicamente consiglierei una visita cardiologica con Elettrocardiogramma, magari una in questo periodo e poi con una cadenza che Le indicherà il cardiologo.
Una rivalutazione periodica neurologica invece è indicata da parte del neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
La ringrazio molto per la sua risposta. L'ultima visita cardiologica con Elettrocardiogramma e l'ecocardiogramma l'ho fatta un'anno e mezzo fa circa e andava tutto bene. E' il caso che ripeta tutto?
Purtroppo il neurologo che mi seguiva è andato in pensione, per questo motivo non so come comportarmi a proposito.
Grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

mi pare di capire che che la visita cardiologica l'abbia fatta circa un anno prima dell'inizio della terapia con betabloccante, se questo è corretto sarebbe utile effettuarla.
Per quanto riguarda la rivalutazione neurologica dovrebbe cercare un altro neurologo esperto in cefalee.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
La ringrazio.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro