Mal di testa

Buona sera dottori.

È da tanti anni che soffro di raffreddore (mai curato) da circa un anno questo raffreddore è stato accompagnato da mal di testa forti, dolore soprattutto alla parte destra della tempia (sento la vena pulsare)
Vado in pronto soccorso mi fanno una tac e risulta sinusite facciale, emicrania e cefalea cronica.
Vado da un otorino (devo essere operata a dicembre) setto nasale deviato, adenoidi ingrossate e cisti di muco in faccia parte destra.
È una settimana che i dolore è fortissimo.
Non c'è la faccio più.
Sono molto preoccupata per la parte destra della tempia. Ho anche nausea, mal di gola e mal di orecchio, sempre parte destra.
Cosa mi consigliate?
Per favore.
Attendo risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

in primis ne parli col medico curante per una terapia sintomatica del dolore, poi, considerato che ha una diagnosi di emicrania, effettui una visita neurologica per una valutazione diretta del caso e un'adeguata terapia, se possibile di prevenzione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Già fatta dottore. Mi hanno dato dei medicinali molto pensati dove anche il medico curante mi ha sconsigliato alla mia età. Ho riportato all'otorino e mi ha detto di non assumere niente di aspettare l'intervento. Ma non c'è la faccio più . Le Oki non fanno più effetto . Prenoterò una ulteriore visita dall'otorino per velocizzare l'intervento. Quindi per lei questi attacchi forti sono per via dell'emicrania? Momenti sto bene e momenti veramente male . Quando sarò operata passeranno questi sintomi ? Ho paura di avere qualcosa al cervello , visto che mi fa male la tempia destra . Attendo risposta .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Cosa intende per "medicinali molto pensati"?
L’emicrania è un’ipotesi, è stata Lei a dirmi che ha avuto anche questa diagnosi.
"Quando sarò operata passeranno questi sintomi ?" questo non posso saperlo, mi auguro di sì, dipende quanto la causa otorino influisce sulla Sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Non ricordo i nomi dei medicinali. Una in particolare che ricordo aveva ansiolitico dentro. Poi i dottori parlavano a bassa voce e già le cosa mi puzzava. L'otorino semplicemente mi ha detto che mi aggiusta il setto nasale e mi viene tolto tutto il muco che tengo . Posso escludere problemi a cervello? Non so come definire il termine. Perché mi durano così tanti giorni questi attacchi ? Perché ho anche la nausea?? Il mio medico curante mi ha detto di prendere l'aulin ma non mi fa affetto più nulla .
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Con TC negativa può escludere problemi cerebrali importanti.
La nausea è un sintomo associato all’emicrania, talvolta anche il vomito.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
Utente
Sto andando a pronto soccorso dottore. Il dolore è troppo forte e non passa con nessun medicinale.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Quasi sicuramente Le faranno una terapia antidolorifica endovena.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
Utente
Dottore voglio informarmi sulla mia situazione. Ieri sono stata in pronto soccorso. L'unica cosa che mi hanno fatto è stata una siringa di Bentelan e l'emocromo e le analisi sono risultate buone
. Mi ha un po' spaventata la pressione e era 147 84 .
Tralasciando questo mi hanno consigliato un centro per cefalea dove sono già stata .
Secondo lei se mi affido a un buon neurologo mi aiuterà a risolvere in problema dell'emicrania? Nel frattempo aspetto per operarmi. Mancano solo 3 mesi . Cosa mi consigliate di prendere voi quando ha attacchi così forti ? Mi danno fastidio anche le luci ..... Attendo risposta
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Sì, può rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee.
È vietato consigliare farmaci a distanza in un soggetto che non si conosce.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
Utente
Ho sollecitato anche l'otorino perché il raffreddore è davvero molto forte .
Grazie mille dottore. Vi auguro una buona giornata. Speriamo che si risolvano presto questi problemi.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro