In cosa consiste la prima visita neurologica? grazie

Buonasera Dottori.

Prossima settimana devo eseguire una prima visita neurologica per vertigini, senso di sbandamento, ipotensione stanchezza e qualche vuoto di memoria.

Essendo la mia prima visita neurologica in cosa consiste?
Quali esami potrebbero esseri prescritti?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la visita neurologica si svolge essenzialmente in due fasi, una prima fase in cui il paziente espone il suo problema e il neurologo pone delle domande sia sul passato che sul presente per cercare di inquadrare bene il caso (anamnesi) e una seconda fase, la visita vera e propria, in cui lo specialista mediante prove e test sul paziente studia la forza e il tono muscolare, i riflessi, la coordinazione, i movimenti, la sensibilità, ecc.
Infine il neurologo formula una diagnosi e prescrive una terapia e/o eventuali esami diagnostici che non è possibile stabilire prima in quanto sono mirati ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno.

Grazie per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buon fine settimana.

Dr. Antonio Ferraloro