Mio marito con principio parkinson deve fare rm

mio marito anni 74 con principio parkinson da circa 2 mesi prende MADOPAR (1p h8 1p h15) su prescrizione neurologo.
ora deve fare Risonanza Magnetica al cervello con e senza contrasto.
L'esame è alle ore 9, 30 deve sospendere Madopar delle ore 8?
segnalo che non ha mai presentato disturbi correlati al madopar e da quando ha iniziato la cura sta bene.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

no, Suo marito non deve sospendere il Madopar delle ore 8 per effettuare la RM encefalo, infatti il farmaco in questione non ha influenza sull'esame.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro