Forte preoccupazione mal di testa

Buongiorno vorrei se possibile chiedere un consulto per un episodio che ho avuto una di queste sere.
Chiedo scusa se la domanda possa sembrare banale o stupida

Stavo dormendo molto profondamente e all’improvviso, a causa di rumori esterni intensi e insieme all’abbaio dei miei cani, mi sono svegliata di soprassalto con tachicardia e cardiopalmo; in associazione a questo ho sentito mal di testa, come se avesse risentito dell’aumento pressorio e della frequenza.
Il tutto è durato all’incirca 1 minuto.

Lo scorso anno, per un mal di testa abbastanza frequente, ho eseguito da ps una TC encefalo negativa e a marzo di quest’anno una RM encefalo e tronco encefalico (T3 o T4) anch’essa negativa (senza sequenze angio o mdc)

Questi esami sono sufficienti per escludere delle problematiche?
O il mal di testa che ho avuto in passato in relazione allo spavento potrebbe essere indice ad esempio di fragilità vascolare e rischio aneurismi?

Spero di non farvi perdere tempo

Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquilla, un mal di testa di brevissima durata in seguito ad un risveglio improvviso secondo le caratteristiche che descrive non ha nessuna gravità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille per la sua pronta risposta.
Quindi il mio dubbio sugli aneurismi o cose simili, valutando anche la negatività della TC e della RM, è infondato?

Grazie
Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Certamente, non abbia paura.

Dr. Antonio Ferraloro