Parallisi di bell

Salve dal 28 Agosto 2024 mi è stato diagnosticato la paralisi di bell.
Premessa faccio un lavoro faticoso.
Volevo capire per quanto tempo è necessario stare farmi dalla palestra, pratico da diverso tempo braccio di ferro puo essere un conseguenza dello stress fisico che mi ha causato questa patologia?
grazie della pazienza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

la paralisi di Bell è spesso a causa sconosciuta o potrebbe avere un'origine virale, si esclude lo stress fisico come causa.
Dovrebbe astenersi dalla palestra così come da lavori fisici pesanti fino ad alcuni giorni dopo la guarigione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro