Rnm ipofisi

NORMALI DIMENSIONI DELLA SELLA TURCICA AL CUI INTERNO RISULTA REGOLARMENTE VISUALIZZABILE L'ADENOIPOFISICHE PRESENTA UN NORMALE SEGNALE E SPESSORE LA GHIANDOLA PRESENTA INOLTRE UN FISIOLOGICO ENHANCEMENT DURANTE LA SOMMINISTRAZIONE DEL MEZZO DI CONTRASTO E NELLA SEQUENZA TARDIVA, SENZA ARIA DI RITARDO POTENZIAMENTO DEL SEGNALE PARENCHIMALE.
NELLA SUA ABITUALE SEDE LA NEUROIPOFISI, IL PEDUNCULO IPOFISARIO OCCUPA UNA POSIZIONE MEDIANA; NORMALE L'AMPIEZZA DELLA CISTERNA SOVRASSELLARE E DEI SENI CAVERNOSI.
L'INDAGINE NON DOCUMENTA INOLTRE PATOLOGIE ALTERAZIONI DELLA INDENSITA' DEL SEGNALE DELL'IPOTALAMO E DEL PARENCHIM A CEREBRALE.
NORMALI DIMENSIONI DEI VENTRICOLI, DEGLI SPAZI LIQUORALI PERIENCEFALICI E DELLE CISTERNE BASALI CON REGOLARE DECORSO DEI NERVI CRANICI
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

la RM è perfettamente normale, deve però farla visionare allo specialista che l'ha richiesta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie mille dott la rnm l' ho eseguita perche' ho la prolattina 0;45 e secrezione al seno e dai controlli precedenti avevo micro adenoma ipofisario
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Il referto non riporta patologie ma, come Le dicevo precedentemente, deve fare visionare le immagini dell’esame allo specialista richiedente.

Cordialità

Dr. Antonio Ferraloro