Paura problema neurologico

Salve, inizio con il dire che sono una persona molto ma molto ipocondriaca.

Tutto inizia nel 2019 quando vivo un periodo di fortissimo stress in cui avevo frequenti attacchi di panico perché mi ero fissata con la paura di avere un infarto da un momento all’altro, vivevo di conseguenza con la paura di morire da un istante all’altro, potete quindi immaginare il livello di stress accumulato.

Da quel periodo inizio a sentire delle scosse elettriche fredde lungo tutto il corpo, in testa, sulle braccia, sulle gambe.
Ho paura si possa però trattare di un problema neurologico come la sla e non possa essere ricollegato solamente a un fattore di ansia.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Ragazza,

la sla non si presenta certamente con questa sintomatologia.
Il disturbo è verosimilmente di origine ansiosa, è questo aspetto che deve curare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno,la ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta.
Queste scosse però mi sembrano veramente strane,e la cosa che più mi preoccupa è che spesso partono dalla testa fino ad irradiarsi per tutto il corpo,per questo motivo ho pensato alla sla o a qualsiasi altro problema di natura neurologica.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Questo un disturbo sensitivo e la sla è una malattia motoria, la può escludere.
Per il resto il sintomo non sembra di origine neurologica.
E poi è strano che una persona ipocondriaca da tempo, dal 2019, con paure per diverse malattie non abbia ancora affrontato il problema.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro