Può essere cefalea tensiva?

Buongiorno, ho 28 anni e da circa 10 anni ho problemi di cervicale che non sono mai riuscita a risolvere del tutto.
Nell’ultima risonanza di circa 4 anni fa sono risultate 2 protusioni, rettilizzazione del rachide e riduzione degli spazi intersomatici.
Inoltre, a seguito di dolori e sensazione di pressione e trazione sui muscoli mandibolari e alle tempie, acufeni e dolori all’orecchio con acufeni mi é stata diagnosticata malocclusione (morso profondo) con possibile sub lussazione mandibolare da verificare tramite ortopanoramica.
Da qualche mese ho avuto sintomi nuovi come intorpidimento e a volte formicolio nella zona occipitale che é arrivato fino al viso, ho effettuato tac, risonanza e angio risonanza e non é uscito fuori nulla.
Da qualche giorno però ho iniziato ad avere un dolore/ pesantezza nella parte superiore della testa che poi é diventata una sensazione di trazione e/o costrizione che pian piano si é diffusa a tutta la testa, fino alla zona occipitale e primi muscoli del collo.
Praticamente ieri, la mattina sembrava stessi meglio, dopo qualche ora invece avevo tutta la testa pesante e che mi tirava.
(la sensazione é iniziata dalla parte centrale superiore e fronte per poi arrivare in zona occipitale) ho provato a prendere Tachipirina ma la sensazione di tirare e pesantezza é rimasta.
Sono stata a letto e sembrava stessi meglio, appena alzata la sensazione é peggiorata per poi, pian piano, regredire spontaneamente.
Ovviamente in tutto ciò la tensione e dolore ai muscoli della mandibola ci sono ancora.
Questi sintomi sono compatibili con cefalea muscolo tensiva?
Sono arrivati dopo un mese dai vari esami secondo lei devo ripetere una risonanza?
Sono un po’ preoccupata.

Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

certamente, la sintomatologia descritta è compatibile con una cefalea tensiva.
Le consiglio anche di trattare il problema mandibolare a volte causa di sintomatologia simile alla Sua.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro