Mal di testa zona occipitale

Gentile dottore, da circa due mesi soffro di un mal di testa che si localizza nella zona occipitale sinistra.
Ho fatto analisi del sangue e urine, tutto perfetto.
Non mi passa con gli antinfiammatori.
Il dolore è principalmente al risveglio, come se la parte sinistra della testa fosse bloccata.
Poi durante la giornata è un dolore costante e volte fitte.
Come può aiutarmi?
Molti dicono sia cefalea muscolo tensiva.
Ma io sono preoccupato da non dormire la notte e sto in continuo stato d’ansia.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

non vedo motivi di preoccupazione, dopo due mesi Le consiglio di effettuare una visita neurologica in modo da avere una corretta diagnosi ed un'adeguata terapia.
Anche a distanza sembrerebbe una cefalea tensiva ma Le ricordo che l'ansia accentua questo tipo di mal di testa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gentile dottore,

Intanto la ringrazio per la gentile risposta. Fatto anche RM ed è tutto ok. Ma a me continua a tirare la zona occipitale sinistra. Potrebbe trattarsi di nevralgia di Arnold? Grazie mille.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Per fare diagnosi di nevralgia di Arnold deve effettuare una visita neurologica, infatti mediante la valutazione clinica è possibile fare diagnosi di questo tipo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro