Neurologia

A seguito di una fitta che dalla schiena e proseguita fono al piede, dopodiché il dolore si è concentrato sul collo del piede e sulla parte esterna della gamba fino a 20 cm dal ginocchio.
Mi è stata diagnosticata un ernia e trattata con cortisone.
Ma il male in qualche momento insopportabile persiste tuttora
Ora sono trascorsi 20 gg.
senza alcun beneficio.
Vorrei un parere in merito.
Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti Guglielmo Metti guglielmo.metti@libero.it
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Sig. Metti,

ha fatto una RM del tratto lombosacrale? In caso di risposta affermativa, con quale esito? Se è possibile riportare il referto dell’esame sarebbe meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie dottore.
Per il momento non è stata fatta nessuna RM in quanto il mio medico è in ferie.
Appena in possesso dell esame sarà mia premura a contattarla. A cosa Grazie e cordiali saluti Guglielmo Metti guglielmo.metti@libero.it
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
La diagnosi di ernia discale quindi è sospetta se ancora non ha fatto la RM.
Oltre il cortisone, se il dolore è di tipo neuropatico, come sembrerebbe, è possibile affiancare altri farmaci specifici per questo tipo di dolore ma, come Lei sa, non è possibile consigliarli a distanza.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro