Sintomo per sm che mi dà ansia

Buongiorno,
Volevo chiedere un consulto anche se so che a distanza non è il massimo.

È da un 10 giorni che al mattino, raramente durante la giornata mi prende la pelle d'oca sulla fascia dietro della gamba destra nel contempo ho notato che ho un leggero dolore a livello (dal gluteo fino sotto il piede) come se mi tirasse qualcosa cmq un dolore sopportabilissimo.
mi prendeva anche qualche formicolio al piede che andava e veniva.

Ora da un paio di giorni sento proprio il polpastrello dell alluce come indolenzito (non ha perso la sensibilitá) mentre le altre dita del piede mi prende qualche formicolio ogni tanto.

Continuo a sentire a tratti questa sensazione/dolore si qualcosa che tira fino sotto al piede.

Secondo il mio medico potrebbe trattarsi di lombosciatalgia o tendinite (faccio un lavoro fi fabbrica dove carico pesi 8 ore al giorno)
Mi ha dato degli integratori.

Ovviamente ipocondriaca che sono, sono andata a leggere i sintomi online mi dice sclerosi multipla come sintomo soprattutto quando l intorpidimento riguarda un punto del corpo.
la mia sintomatologia può essere dovuta a qualcosa di preoccupante o da una banale sciatalgia??

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta con le relative caratteristiche dei sintomi non orienta verso una malattia demielinizzante, lasci perdere internet, saprà sicuramente che non ha nessuna attendibilità riguardo autodiagnosi.
È certamente più probabile l’ipotesi del medico curante.
Faccia una RM del tratto lombosacrale della colonna vertebrale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Buongiorno,
Grazie della risposta.
Anche il mio medico pensava di farmi fare una RM.
Ora provo con la cura che mi ha dato il dottore,grazie mi ha rasserenata per quanto riguarda i sintomi.
Un saluto e buon lavoro
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Prego, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Utente
Buongiorno, scusi se la disturbo ulteriormente.Ma volevo aggiornarla, la pelle d'oca dietro la gamba si presenta ogni mattina associato sempre al fastidio alla gamba,il formicolio al piede è passato e anche l intorpidimento a livello del polpastrello dell alluce. Ora è da un paio di giorni che mi prende dei momenti come di sonno e mi bruciano gli occhi che quasi mi dà fastidio tenerli aperti,questa cosa mi fa preoccupare che non sia associato a qualcosa di preoccupante?
Venerdì ho prenotato le analisi del sangue complete
Secondo lei può esserci qualcosa sotto o è tutto frutto di una somatizzazione?
Grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Non vedo sintomi di malattie importanti.

Dr. Antonio Ferraloro