Delucidazioni sul referto dell'eeg

Descrizione: Sulle regioni posteriori si registra un’attività di fondo alfa a 10 Hz,
bilaterale, simmetrica, reagente all’apertura degli occhi.

Sulle derivazioni temporali si osservano isolate e brevissime sequenze di attività theta
polimorfa di media ampiezza.

Risposta fisiologica all’iperpnea.

La Stimolazione Luminosa Intermittente non modifica sostanzialmente il tracciato.

Ho fatto l'EEG perche consigliatomi dalla mia psicologa, dato che ho avuto sporadici attacchi di panico, cons intomi di derealizzazione, confusione, paura imminente

Conclusioni: isolate anomalie lente aspecifiche in ambito temporale bilaterale.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

il tracciato non indica nulla di particolare, è aspecifico, di questi reperti se ne trovano tanti anche in soggetti senza patologie.
Queste isolate anomalie possono essere anche causate dai problemi psichici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Con problemi psichici cosa intende? Devo fare ulteriori visite?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Mi riferivo ai problemi che La portano ad essere seguita dallo psicologo o psichiatra.
Eventualmente può fare vedere il tracciato ad un neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro