Buona sera, vorrei una delucidazione in merito ad un eeg

A seguito di uno svenimento, avvenuto con giramenti di testa, sudorazione e poi sono caduta e nel frattempo mi hanno detto che tremavo e mi sbattevo, il mio dottore mi ha fatto fare un EEG, per escludere l’epilessia.

Il risultato di quest EEG è:

Alfa post-rolandico 10 Hz.
, mediovoltato, mal modulato ed instabile, bilaterale, simmetrico, sincrono, reagente.
Attività rapida di basso voltaggio irregolare sulle derivazioni antero-laterali.

Incostantemente sulle derivazioni centrali di sinistra sequenze di lunga durata di grafoelementi di frequenza mista alfa/theta, di morfologia aguzza, sincroni, più evidenti nel corso dell'iperpnea.

Tendenza al trascinamento fotico alla SLI.

Conclusioni: anomalie di possibile significato irritativo sulle derivazioni centrali di sinistra.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 358 161
Gentile Paziente,
l'episodio clinico che ha descritto in anamnesi è di per sé fortemente suggestivo di essere di natura comiziale, sospetto che è fortemente avvalorato dal reperto dell'esame elettroencefalografico, che seppure non sia francamente specifico è comunque caratterizzato da grafo-elementi di verosimile natura epilettica. Il mio suggerimento è che si rivolga ad un Neurologo per una valutazione clinica e per essere eventualmente consigliata sulla esecuzione di indagini appropriate.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it