Efficacia terapia demenza

Buongiorno,
Esistono terapie sul mercato più efficaci della memantina+ synapsine per controllare e rallentare il più possibile la demenza?

La mamma è giovane e la stiamo aiutando per essere il più possibile autonoma e conservare le sue attuali funzioni cognitive.

Vorrei sapere se nel frattempo c'è la possibilità di fare altro oltre quello che hanno consigliato.

Grazie per il supporto.

Saluti
Sonia
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Signora,

in commercio esistono altri farmaci utilizzati per la demenza, tuttavia non esiste una terapia migliore di un’altra ma una terapia a cui il singolo paziente risponde meglio, quindi la risposta è prettamente individuale.
Deve essere il collega che segue la Mamma a stabilire se continuare l’attuale cura o sostituirla con un’altra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro