Piccole alterazioni a seguito della risonanza magnetica cervicale, devo preoccuparmi?

Ho eseguito una Risonanza magnetica Spinale-Cervicale poiché consigliata dal neurologo per frequenti mali alla testa (che ultimamente non ho nemmeno) e senso di 'stare dentro una bolla', ed è emerso quanto segue:

Nel soma di D1 si rileva alterazione di segnale di forma rotondeggiante, iperintensa nelle sequenze T1 e T2 pesate con
corrispettivo di ipointensità nelle sequenze STIR da riferire ad angioma a prevalente contenuto adiposo
I dischi intersomatici C2-C7 sono ipointensi in T2 in relazione a fenomeni degenerativi di natura disidratativa.

Chiaramente, questa è la parte che mi ha fatto preoccupare, il resto del referto leggo sempre valori nella norma.

Di che cosa si tratta?
devo preuoccuparmi?

Grazie a chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

no, non è stato riscontrato nulla di preoccupante.
L'angioma è asintomatico ed è quasi sempre un reperto occasionale, solo se di dimensioni molto voluminose potrebbe dare qualche problema ma questo non è riportato nel referto.
Le disidratazioni dei dischi intervertebrali sono molto frequenti, in questi casi il disco riduce la sua funzione di ammortizzatore e potrebbe causare dolore ma mi pare non sia il Suo caso.
Faccia vedere le immagini dell’esame al Collega che l’ha richiesto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gentilissimo Dott. Ferraloro,
mi ha tranquillizzata, la ringrazio tantissimo per la sua celere risposta e professionalità.

Farò visionare i referti al mio neurologo sicuramente, grazie con il cuore!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Di nulla, buona giornata.

Dr. Antonio Ferraloro