Buonasera e grazie in anticipo, avrei bisogno di delucidazioni su questo mio referto

Buonasera, siccome fino a lunedi non potrò
contattare il mio medico curante avrei biaogno se fosse possibile di una delucidazione in merito a questo mio referto della risonanza magnetica: Indagine confrontata con precedente del 2022.

In noti esiti chirurgici in L4-L5 con posizionamento di distanziatore interspinoso a tale livello si
documenta modesta ernia discale posteriore, a larga base, prevalentemente mediana, consensuale
impronta sulla superficie ventrale.
del sacco.
durale; si associa protrusione discale con modesto impegno
intraforaminale bilaterale.

Non ulteriori segni di protrusioni né di ernie discali nei livellin esame.

Minimi segni di spondilosi in assenza di segni di cedimenti vertebrali recenti né edema spongioso.

Minima riduzione di ampiezza del canale vertebrale in L4-L5 in relazione ai reperti degenerativi discali
suddetti e per segni di ipertrofia dei massicci articolari su base degenerativa.

Nei limiti morfologia e intensità di segnale del cono midollare e della cauda.

Noto angioma a carico del soma di S2.

Vi ringrazio in anticipo, sperando che pachino un pò la mia ansia.
Grazie ancora e buon fine settimana a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Gentile Utente,

allla RM lombosacrale sono state riscontrate un'ernia discale, una protrusione del disco (sporgenza) e un lieve restringimento del canale spinale.
Ovviamente non è possibile fare un confronto con la precedente RM non potendo visionarne le immagini.
Ne parli col medico curante e con uno specialista (fisiatra, neurologo).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Ha proprio ragione anzi la ringrazio del tempo e laa professionalità dedicatami! Le auguro buonissima giornata e buon weekend!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.2k 2.3k 21
Grazie, anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro