Dolore al tatto in testa

Buongiorno, ho letto qualche consulto simile, ma nessuno uguale al mio.
Da circa 6 mesi ho un dolorino leggero se se mi tocco o mi sfioro il centro della testa.
La particolarità è che lo percepisco anche nella zona orbitale e frontale.
È molto leggero, solo al tatto e al momento non è insopportabile.
Anche perché, appunto, se non tocco o sfioro, non avverto nulla.
Anche quando faccio la doccia, il getto d'acqua mi provoca un leggero fastidio.
Il mio dottore mi ha detto di stare tranquillo, poiché non si tratta secondo lui di nulla di serio, però vorrei confrontarmi con qualcuno che ha avuto un problema simile o con un professionista che lo abbia già trattato.
Attendo quindi qualche spunto.
Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Gentile Utente,

stia tranquillo, non c'è nulla d'importante.
Si tratta di punti di dolorabilità pericranica che suscitano dolore alla pressione, è un problema superficiale, di tensione dei muscoli pericranici, il cervello non c'entra nulla.
Spesso tale dolorabilità pericranica è associata a cefalea tensiva, altre volte, come nel Suo caso, è indipendente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Gent.mo dr.Ferraloro,
la ringrazio per la pronta risposta e Le auguro una buona giornata.
Cordialmente,
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 76.3k 2.3k 21
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro